Per partecipare all’uscita è NECESSARIO comunicare la propria presenza via email, in segreteria, via SMS o telefonicamente, entro e non oltre MERCOLEDI’ 02 GENNAIO 2019, ed essere in regola con il TESSERAMENTO PER L’ANNO 2018/2019.
Accompagnatori: la partecipazione è aperta anche agli accompagnatori dei fotografi previo tesseramento, per motivi assicurativi, a socio sostenitore e compilazione del modulo di esenzione della responsabilità.
NUMERO POSTI LIMITATI
Di seguito i dettagli:
Da oltre venti anni, i giovani dell’associazione turistico culturale ‘Giovanna d’Arco’ allestiscono nell’antichissimo Casale di Castanea delle Furie, in provincia di Messina, un Presepe vivente, dove è possibile percorrere vicoli e ‘vanedde‘ di un ‘Villaggio bethlemmiano’.
Attraverso la ricostruzione presepiale, senza cadute di stile di tipo ‘folkloristico’, questa manifestazione, contribuisce a tramandare una intensa religiosità popolare assai consolidata nella nostra isola, quale il culto e la devozione al Bambino Gesù. Il presepe, che per qualità e rappresentazione storica è uno dei migliori presenti in tutta la Sicilia, è realizzato all’interno di un parco di 4000 mq. con scene reali della Betlhemme di 2000 anni fa.
Quest’anno abbiniamo alla manifestazione un concorso fotografico e video che si finalizzerà in una mostra con premiazione presso la nostra associazione.
La quota di partecipazione è per entrambi i concorsi è di 05,00 € da versare al momento dell’iscrizione. Tale quota servirà alla premiazione dei vincitori.
La partecipazione al concorso è facoltativa.
Costo dell’uscita euro 15 + euro 05 di iscrizione al concorso (facoltativo).
Per partecipare all’uscita è necessario comunicare la propria presenza entro e non oltre MERCOLEDI’ 02 GENNAIO 2019.
Sabato 05 Gennaio 2019. Castanea delle Furie, Messina, (ME).
Per info e prenotazioni:
associazionefotoperpassione@gmail.com
Tel.: 347/5177035 – 331/5961245