Contest fotografico

71-racconta-lautunno

Il tema di questo mese è: Racconta l’autunno.

Racconta l’autunno con un paesaggio o con i dettagli tipici autunnali, le scene, i riti tipici di questa stagione.

• Il contest è aperto a tutti i soci Fotoperpassione dal 28 ottobre 2016 al 6 dicembre 2016.
  • Ciascun partecipante potrà partecipare con  un massimo di tre fotografie.
  • Le fotografie consegnate, saranno stampate nel formato 20×30 con passepartout ed esposte presso la nostra galleria fotografica. Il costo per partecipare al contest comprensivo della stampa è di euro 3 a foto.
  • La fotografia che riceverà più LIKE da parte dei soci partecipanti alla serata espositiva sarà premiata con una stampa Fine-art su tela delle dimensioni di 40×60.
  • Se nella fotografia sono presenti persone riconoscibili è responsabilità dell’autore dotarsi di liberatoria scritta da esibire su richiesta (cioè nel caso insorgessero problemi legali relativi alla privacy).
  • E’ assolutamente vietato inserire sulle foto firme e cornici.
  • Sono ammessi anche HDR e foto panoramiche.
  • Si tratta di manifestazione artistica volta alla diffusione della cultura fotografica, quindi a solo scopo culturale e senza fini di lucro. Il conferimento del premio, di modico valore, all’autore dell’opera prescelta va inteso esclusivamente come riconoscimento del merito personale (D.P.R. 26/10/2001 n°430 art. 6).

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

• Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere da ogni responsabilità l’associazione, nei confronti di terzi e nei confronti degli eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. L’associazione si riserva di escludere dal contest fotografico le foto non conformi alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, decenza, etica e tutela dei visitatori.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

• I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per la pubblicazione connessa al concorso stesso e per attività relative alle finalità promozionali dell’Associazione “Fotoperpassione”, comunque senza la finalità di lucro. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore.

La partecipazione al contest prevede l’accettazione integrale del regolamento.

I lavori devono essere consegnati direttamente in sede, NON mandati via email.

Buon Contest.

Lo Staff Fotoperpassione.