Concorso Fotografico “Santa Venerina …per Bacco”

bacco2

L’associazione fotografica Fotoperpassione organizza la seconda edizione del Concorso Fotografico patrocinato dal comune di Santa Venerina nell’ambito della manifestazione “EnoEtna 2014”

SANTA VENERINA …PER BACCO.

Venerdì 29-08-2014 alle ore 17:00  dalla piazza di Santa Venerina (vicino al ristorante “La mansarda”) partirà un tour fotografico completamente gratuito per i partecipanti presso:

Le cantine delle Aziende Agricole

EMANUELE SCAMMACCA DEL MURGO

Via Zafferana, 13 – Santa Venerina (CT)

Tenuta San Michele

Museo del Palmento

Via Palombaro, 56 – Santa Venerina (CT)

Il museo raccoglie 958 oggetti che fanno riferimento alla vini coltura, olivo cultura, apicoltura, attività artigianali e vita domestica. Nel 2009 la collezione è stata vincolata dalla Soprintendenza ai Beni Culturali di Catania.

Il tour sarà fonte di ispirazione e spunto per la realizzazione delle foto richieste dal concorso fotografico, nonché un laboratorio fotografico a cielo aperto dove si potranno imparare trucchi e segreti della fotografia per migliorare le proprie conoscenze tecniche e compositive, il tutto come al solito verrà svolto serenamente e in amicizia.

PREMI

1° CLASSIFICATO                                            € 100,00

2° CLASSIFICATO                                            Omaggio di prodotti tipici locali.

3° CLASSIFICATO                                            Omaggio di prodotti tipici locali.

Info: www.associazionefotoperpassione.comwww.comune.santavenerina.ct.it

Modulo d’iscrizione e regolamento scaricabili dal seguente link:

Tema: Il concorso intende promuovere la conoscenza delle aziende agricole e vitivinicole, le distillerie,  nonché  le persone e le pratiche di vita legate alla tradizione vitivinicola del paese di Santa Venerina.

Partecipazione : euro 05.

Scadenza: 17/09/2014

Pubblicato in Concorsi